A ritmo incalzante, a Palma Campania, continua il particolare servizio di controllo, portato avanti dalle autorità competenti locali, atto a contrastare il fenomeno del lavoro nero e dell’immigrazione clandestina.

I carabinieri della stazione di Piazzolla di Nola, infatti, insieme a colleghi del Nucleo Tutela del Lavoro di Napoli e con la collaborazione del personale dell’Inps di Nola, hanno denunciato in stato di libertà, per violazione alle leggi a tutela dei lavoratori, una 29enne originaria del Bangladesh e domiciliata sul territorio palmese.

Il predetto personale, nei pressi di via Sediari, hanno ispezionato l’opificio tessile che confeziona abiti da donna, di proprietà della 29enne, accertando la presenza di quattro lavoratori clandestini, tutti del Bangladesh, e varie violazioni alle norme a tutela dei lavoratori. In seguito ai controlli sono state così irrogate sanzioni amministrative per oltre 30mila euro, con il sequestro penale dell’intera azienda e dei macchinari contenuti, per un valore stimato di circa 400mila euro.