La nebbia avvolge il Vesuviano: tamponamenti in strada, traffico sulla Statale 268
Anche il Vesuviano, come del resto tutta la provincia di Napoli, si è risvegliato avvolto dalla nebbia. Uno scorcio di pianura padana al Sud che comporta sempre disagi, difficoltà oltre al normale stu...
Anche il Vesuviano, come del resto tutta la provincia di Napoli, si è risvegliato avvolto dalla nebbia. Uno scorcio di pianura padana al Sud che comporta sempre disagi, difficoltà oltre al normale stupore dei cittadini poco abituati ad un simile evento. E come era lecito aspettarsi non sono mancati i problemi soprattutto per gli automobilisti. La scarsa visibilità, infatti, ha causato durante tutta la mattinata forti rallentamenti sulla Statale 268.
Nebbia a banchi, infatti, ha “invaso” l’arteria dall’ingresso di Boscoreale sino ad arrivare a Napoli. Fortunatamente non si sono registrati incidenti, ma nell’ora di punta i tempi di percorrenza verso il capoluogo sono stati altissimi. Del resto non è andata meglio tra le strade cittadine, soprattutto su quelle maggiormente frequentate: code e qualche leggero tamponamento senza conseguenze tra Ottaviano e Terzigno.
Del resto sarebbe bastato seguire le previsione del tempo per essere a conoscenza del fenomeno che dall’alba di questa mattina sino a qualche ora fa ha “fatto meraviglie” nel Napoletano. Le prime avvisaglie si erano intraviste già nella notte, quando a macchia di leopardo la nebbia cominciava a diffondersi.