Parco pubblico chiuso, regna il degrado: manifestazione di protesta
Manifestazione di protesta davanti ai cancelli del Parco Europa, il parco urbano della cittadina sommese al centro di una serie di appelli per la riapertura e finito, frattanto, in un totale stato di...
Manifestazione di protesta davanti ai cancelli del Parco Europa, il parco urbano della cittadina sommese al centro di una serie di appelli per la riapertura e finito, frattanto, in un totale stato di abbandono. A promuovere l’appuntamento “La Città cambia”, il movimento che ha sostenuto Metodio sindaco alle ultime amministrative.
«Dopo i reiterati tentativi da parte nostra di mettere in primo piano l’emergenza legata all’abbandono dei beni comuni nella nostra città e data l’indifferenza con la quale l’Amministrazione continua a risponderci abbiamo deciso di andare oltre le parole - dicono i promotori - Abbiamo inoltre scritto al sindaco una lettera nella quale si proponeva di affidare il parco alle associazioni e quindi ai cittadini, poiché riteniamo non necessaria una gestione privata».
Una protesta pubblica a cui hanno preso parte alcune centinaia di persone «per chiedere - insistono gli organizzatori - uno spazio per chi ne ha bisogno, per ogni bambino, per ogni genitore e per ogni cittadino che vorrebbe vivere la propria città anche nel tempo libero».