Le rapinano il cellulare mentre tiene per mano i due figli piccoli

gli agenti in servizio nell’area sono riusciti a bloccare l’uomo

A cura di Redazione
03 marzo 2026 14:00
Le rapinano il cellulare mentre tiene per mano i due figli piccoli -
Condividi

Arresto in flagranza nei pressi di piazza Garibaldi, a Napoli, dove un uomo è stato fermato dopo aver rapinato una donna che stava passeggiando con i figli piccoli.

Rapina davanti ai figli minori in piazza Garibaldi

L’intervento è stato effettuato dagli agenti dell’Unità Operativa Investigativa Ambientale ed Emergenze Sociali della Polizia Locale di Napoli.

La vittima stava camminando nella zona di Piazza Garibaldi, tenendo per mano i propri figli di quattro e sette anni, quando un cittadino algerino le ha strappato con violenza il telefono cellulare.

Arresto e accuse

Subito dopo la rapina, gli agenti in servizio nell’area sono riusciti a bloccare l’uomo, nonostante il tentativo di opporre resistenza.

Nei suoi confronti sono stati contestati i reati di rapina aggravata – per la presenza di minorenni – e resistenza a pubblico ufficiale.

Condanna e rimpatrio

Processato con rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Napoli, l’arrestato è stato condannato a due anni e quattro mesi di reclusione.

Con la stessa sentenza è stato disposto anche l’accompagnamento coatto con volo diretto verso il Paese di provenienza, al termine delle procedure previste.

Segui il Fatto Vesuviano