Trovato senza vita in casa e vegliato dai suoi cani
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco
Tragedia a Omignano, dove un uomo di 56 anni è stato trovato privo di vita all’interno della propria abitazione. A dare l’allarme sono stati alcuni conoscenti e vicini di casa, insospettiti dal fatto che da almeno due giorni non rispondeva alle telefonate e non si avevano più sue notizie.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che sono riusciti ad accedere all’abitazione passando da una finestra, permettendo così l’ingresso ai sanitari. Una volta all’interno, è stato rinvenuto il corpo dell’uomo, che viveva da solo in compagnia dei suoi due cani.
I soccorritori della Misericordia di Vallo della Lucania, giunti con l’automedica, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Morte avvenuta da oltre 24 ore
Dai primi accertamenti, la morte sarebbe avvenuta da oltre 24 ore prima del ritrovamento. A confermarlo sono stati i segni evidenti di rigor mortis e livor mortis riscontrati sul corpo.
Indagini in corso
Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti di rito per chiarire le circostanze del decesso. Al momento non emergono elementi che facciano ipotizzare cause diverse da quelle naturali.
La salma è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria competente per gli ulteriori adempimenti previsti dalla legge.