La cena tra colleghi finisce a coltellate
la serata era iniziata in modo apparentemente tranquillo con una cena trascorsa in un locale del centro
Una violenta lite scoppiata in strada al termine di una cena si è trasformata in un accoltellamento nel cuore di Bitonto, in provincia di Bari. È accaduto nella serata di sabato, in pieno centro cittadino. Un giovane di 24 anni è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in ospedale in codice rosso.
Ad aggredirlo sarebbe stato un suo amico e collega, anche lui 24enne, arrestato dagli agenti del commissariato di polizia con l’accusa di tentato omicidio.
La ricostruzione dei fatti
Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, la serata era iniziata in modo apparentemente tranquillo con una cena trascorsa in un locale del centro. La situazione è però degenerata una volta usciti dal ristorante, quando tra i due sarebbe scoppiata una discussione lungo corso Vittorio Emanuele II.
Dalle parole si è rapidamente passati ai fatti. Nel corso della lite, il 24enne è stato colpito da due fendenti al torace.
Il ferito in ospedale, l’aggressore in carcere
Il giovane ferito è stato soccorso e trasferito al Policlinico di Bari. Nonostante la gravità delle lesioni, non sarebbe in pericolo di vita.
L’aggressore, anch’egli di origine campana, è stato invece fermato e condotto nel carcere di Bari, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria con l’accusa di tentato omicidio. Le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica e i motivi che hanno scatenato la violenta aggressione.