Tir va a sbattere sull'A30, uscita obbligata a Palma Campania

tratto chiuso e traffico bloccato verso Salerno

A cura di Redazione
09 febbraio 2026 09:00
Tir va a sbattere sull'A30, uscita obbligata a Palma Campania -
Condividi

Disagi alla circolazione questa mattina sull’autostrada A30 Caserta–Salerno, dove intorno alle 6.30 è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Mercato San Severino e il Raccordo Salerno–Avellino, in direzione Salerno, a causa di un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante.

Il sinistro si è verificato al chilometro 53,6, punto in cui il traffico risulta completamente bloccato. A comunicarlo è Autostrade per l’Italia, che segnala code e forti rallentamenti nel tratto interessato.

Intervento dei soccorsi e della Polizia Stradale

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione del VI Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza e di gestione della viabilità.

Al momento, Autostrade per l’Italia registra circa due chilometri di coda in direzione Salerno.

Percorsi alternativi consigliati

Per i veicoli diretti verso Salerno, Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Palma Campania, proseguire lungo la Strada Statale 268 del Vesuvio in direzione Pompei e da lì immettersi sull’autostrada A3 Salerno–Pompei–Napoli, procedendo poi in direzione Salerno.

La riapertura del tratto chiuso sarà valutata al termine delle operazioni di soccorso e di rimozione del mezzo coinvolto.

Segui il Fatto Vesuviano