Gli distruggono l'auto, lui chiede informazioni sui social

L’uomo ha spiegato di aver lasciato l’auto regolarmente parcheggiata

A cura di Redazione
15 febbraio 2026 23:00
Gli distruggono l'auto, lui chiede informazioni sui social -
Condividi

Auto gravemente danneggiata nella notte in via Nino Bixio, nel quartiere Fuorigrotta, nella zona occidentale di Napoli. A denunciare l’accaduto è stato lo stesso proprietario della vettura, attraverso un post pubblicato su un gruppo Facebook di quartiere.

Il racconto del proprietario

L’uomo ha spiegato di aver lasciato l’auto regolarmente parcheggiata nei pressi del mercatino rionale e di essersi accorto del danneggiamento soltanto al mattino, al momento di riprenderla.

Secondo una prima ricostruzione fornita dallo stesso proprietario, il veicolo sarebbe stato urtato durante la notte, probabilmente da un mezzo pesante in transito che avrebbe poi proseguito la marcia senza fermarsi.

«Buongiorno, sono il proprietario della macchina parcheggiata in via Nino Bixio adiacente al mercatino. Stanotte (presumibilmente) qualche macchina o mezzo pesante mi ha distrutto la macchina. Se qualcuno ha visto o sa qualcosa per favore mi contatti il prima possibile», si legge nel messaggio condiviso online.

L’appello sui social

La foto dell’auto danneggiata è stata pubblicata sulla pagina Facebook “Info Decima Municipalità Fuorigrotta Agnano Bagnoli Cavalleggeri d’Aosta”, raccogliendo numerosi messaggi di solidarietà da parte dei residenti della zona.

Indagini e verifiche

Al momento non si esclude alcuna ipotesi sulla dinamica dell’accaduto. Non è chiaro se nell’area siano presenti telecamere di videosorveglianza che possano aver ripreso l’episodio e contribuire all’identificazione dell’eventuale responsabile.

Il proprietario ha invitato chiunque abbia assistito alla scena o disponga di informazioni utili a farsi avanti.

Segui il Fatto Vesuviano