Terra dei Fuochi, trovato rimorchio carico di rifiuti speciali
Il veicolo sarebbe stato abbandonato da ignoti
Un rimorchio carico di rifiuti speciali è stato sequestrato dalla Polizia Municipale di Acerra durante un servizio di controllo del territorio nell’ambito dell’operazione di pattugliamento “Terra dei Fuochi”, coordinata dalla Prefettura di Napoli.
L’intervento è stato effettuato in collaborazione con l’Esercito Italiano.
Il ritrovamento
Il mezzo è stato rinvenuto in località Torricelli, su suolo pubblico. Si tratta di un rimorchio privo di targa, con matricola abrasa, contenente circa 30 metri cubi di rifiuti che, secondo i primi accertamenti, sarebbero riconducibili a scarti di lavorazione di pellami.
Il veicolo sarebbe stato abbandonato da ignoti, che hanno provveduto a rimuovere la targa e a cancellare i dati identificativi nel tentativo di renderne difficile la tracciabilità.
Sequestro e accertamenti
L’area e il rimorchio sono stati posti sotto sequestro. L’autorità giudiziaria ha disposto le procedure previste dalla normativa vigente, che saranno eseguite dagli uffici competenti per accertare la natura esatta dei rifiuti e individuare eventuali responsabili.
L’operazione rientra nelle attività di contrasto agli sversamenti illeciti nella cosiddetta Terra dei Fuochi, territorio da anni al centro di controlli ambientali straordinari.