Chiuso bar nei Paesi Vesuviani trasformato in discoteca con 300 clienti
Dai controlli è emerso che il locale era autorizzato esclusivamente per la somministrazione di cibo e bevande
Un bar di Ercolano è stato trasformato in discoteca senza le necessarie autorizzazioni, con oltre 300 giovani presenti tra interno ed esterno del locale. Gli agenti della Polizia Locale di Ercolano, guidati dal comandante Nicola Vanacore, hanno effettuato un’ispezione notturna nell’ambito dei controlli disposti dalla Prefettura di Napoli sulla sicurezza della movida.
Controlli e irregolarità riscontrate
Dai controlli è emerso che il locale era autorizzato esclusivamente per la somministrazione di cibo e bevande, ma era stato trasformato in una sala da ballo non autorizzata con spettacolo e deejay in funzione. Al momento dell’ispezione, all’interno erano presenti oltre 150 giovani, mentre altrettanti si trovavano all’esterno.
Chiusura immediata e ulteriori verifiche
La Polizia locale ha disposto la sospensione immediata dell’attività e la chiusura del locale. Ulteriori accertamenti sulla sicurezza saranno effettuati con il supporto dell’ASL Napoli e dei vigili del fuoco, per verificare eventuali criticità strutturali o di prevenzione incendi.
La misura rientra nell’ambito dei controlli più ampi volti a garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto delle normative sui locali della movida.