Sequestrati due fucili a canne mozze a Somma Vesuviana

I controlli si sono concentrati soprattutto sulle aree comuni e condominiali dei palazzoni

A cura di Redazione
08 febbraio 2026 18:00
Sequestrati due fucili a canne mozze a Somma Vesuviana -
Condividi

Blitz dei carabinieri tra Somma Vesuviana, Brusciano e Marigliano, dove sono scattate perquisizioni su larga scala all’interno di complessi di edilizia popolare. L’operazione è stata condotta dai militari della compagnia di Castello di Cisterna, con il supporto del nucleo cinofili di Sarno, e ha interessato in particolare il parco Fiordaliso e i rioni 219.

I controlli si sono concentrati soprattutto sulle aree comuni e condominiali dei palazzoni, spesso utilizzate come luoghi di deposito per armi e droga. Proprio in un appartamento disabitato del parco Fiordaliso, i carabinieri hanno rinvenuto un vero e proprio arsenale: due fucili a canne mozze, una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa e 15 cartucce calibro 12. Insieme alle armi sono state sequestrate anche 290 dosi di crack, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Ulteriori sequestri sono avvenuti nel complesso della 219 di Brusciano, dove in un’area condominiale è stata trovata una pistola calibro 7.65 risultata rubata, oltre a 10 dosi di cocaina e 103 dosi di hashish. A Marigliano, infine, in via Pontecitra, i militari hanno recuperato altre 11 dosi di hashish.

Tutte le armi sequestrate saranno ora sottoposte ad accertamenti balistici e dattiloscopici per verificare un eventuale coinvolgimento in episodi di criminalità più gravi, inclusi fatti di sangue. Le indagini proseguono per individuare i responsabili e ricostruire la rete di gestione delle armi e della droga nei territori interessati.

Segui il Fatto Vesuviano