Ragazzino di 16 anni accoltellato alla schiena nella notte
Sull’episodio indagano ora gli agenti della Squadra Mobile
Notte di violenza nel centro storico di Salerno, dove un ragazzo di 16 anni è rimasto ferito a seguito di un’aggressione avvenuta in largo Abate Conforti. Il giovane è stato colpito alla schiena con un’arma da taglio al termine di una lite scoppiata, secondo le prime ricostruzioni, per futili motivi.
Durante il confronto, degenerato rapidamente, il minorenne è stato raggiunto da un fendente sul lato sinistro della schiena. Fortunatamente la ferita si è rivelata superficiale, evitando conseguenze più gravi. Immediato l’intervento dei soccorsi, che hanno trasportato il ragazzo presso l’ospedale di Salerno.
Dopo le cure del caso, il 16enne è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
Sull’episodio indagano ora gli agenti della Squadra Mobile di Salerno, impegnati a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e a identificare l’autore dell’aggressione, che si sarebbe allontanato subito dopo il ferimento.
L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nelle ore notturne, in particolare nelle zone della movida cittadina.