Prova a rapire una bimba al supermercato

La madre è riuscita a trattenere la figlia, mentre il padre e gli addetti del supermercato hanno prontamente bloccato l’aggressore

A cura di Redazione
15 febbraio 2026 16:00
Prova a rapire una bimba al supermercato -
Condividi

Un uomo di 37 anni, cittadino romeno, senza fissa dimora e senza precedenti, è stato arrestato oggi dalla polizia di Stato di Bergamo con l’accusa di tentato sequestro di minore. L’episodio è avvenuto all’ingresso di un supermercato della città e ha provocato gravi conseguenze fisiche per la bambina coinvolta.

Tentato sequestro all’Esselunga

L’episodio si è verificato intorno alle 13 all’Esselunga - via Corridoni. La bimba di un anno e mezzo stava uscendo dal supermercato insieme ai genitori quando l’uomo l’ha afferrata per le gambe nel tentativo di portarla via.

La madre è riuscita a trattenere la figlia, mentre il padre e gli addetti del supermercato hanno prontamente bloccato l’aggressore. Nella concitazione, la bambina ha riportato la frattura di un femore ed è stata immediatamente soccorsa.

Arresto grazie alle telecamere

Le immagini dei sistemi di videosorveglianza del supermercato hanno permesso alla polizia di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti, confermando il tentativo di sequestro.

L’uomo è stato così arrestato e trasferito nel carcere di Bergamo.

Segui il Fatto Vesuviano