Problemi sull'Alta Velocità, ritardi fino a 100 minuti
A comunicarlo è Trenitalia attraverso i propri canali ufficiali
Mattinata complicata per i viaggiatori dell’Alta Velocità: diversi treni stanno registrando ritardi fino a 100 minuti a causa di un inconveniente tecnico alla linea nei pressi di Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta.
A comunicarlo è Trenitalia attraverso i propri canali ufficiali, spiegando che il problema sta interessando la circolazione ferroviaria lungo l’asse ad alta velocità.
Cosa sta succedendo
Secondo quanto reso noto dall’azienda, per consentire la prosecuzione del servizio e limitare i disagi, i treni dell’Alta Velocità possono essere instradati sulla linea convenzionale:
via Cassino
via Formia
La deviazione comporta un allungamento dei tempi di percorrenza, con ritardi che possono arrivare fino a 90 minuti, in alcuni casi anche superiori in base alla situazione della circolazione.
Disagi e raccomandazioni
Il rallentamento sta interessando diverse tratte nazionali, con possibili ripercussioni anche sulle coincidenze. I passeggeri sono invitati a:
verificare lo stato del proprio treno prima di mettersi in viaggio;
controllare eventuali aggiornamenti in tempo reale sui canali ufficiali di Trenitalia;
considerare possibili variazioni di orario o di percorso.
I tecnici sono al lavoro per risolvere l’inconveniente e ripristinare la regolare circolazione nel più breve tempo possibile.