Preso pusher nei Paesi Vesuviani: "Marescià voglio cambiare vita per i miei genitori"

Nonostante la confessione e la collaborazione i militari hanno proceduto secondo quanto previsto dalla legge

A cura di Redazione
01 febbraio 2026 19:00
Preso pusher nei Paesi Vesuviani: "Marescià voglio cambiare vita per i miei genitori" -
Condividi

Si è presentato spontaneamente nella caserma dei carabinieri di San Giorgio a Cremano con un gesto che ha sorpreso i militari in servizio. Senza esitazioni, un giovane di 27 anni ha varcato la soglia dell’ufficio, si è avvicinato alla scrivania e ha consegnato un involucro contenente 11 grammi di cocaina insieme a un bilancino di precisione.

«Voglio cambiare strada e assumermi le mie responsabilità, i miei genitori non meritano quello che sto facendo», avrebbe detto ai carabinieri prima di sedersi, manifestando l’intenzione di interrompere quella che, di fatto, era un’attività di spaccio.

Nonostante la confessione e la collaborazione, i militari hanno proceduto secondo quanto previsto dalla legge, arrestando il giovane per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Le verifiche sono poi proseguite con una perquisizione presso l’abitazione del 27enne, dove, alla presenza dello stesso e dei genitori, è stata rinvenuta un’ulteriore dose di cocaina.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa di comparire davanti all’autorità giudiziaria. Un episodio che unisce il tentativo di voltare pagina alla necessità di rispondere penalmente delle proprie azioni.

Segui il Fatto Vesuviano