Muore in casa, i suoi pitbull lo mangiano

gli animali, rimasti senza nutrimento, avrebbero aggredito il corpo del padrone.

A cura di Redazione
17 febbraio 2026 17:30
Muore in casa, i suoi pitbull lo mangiano -
Condividi

Drammatico ritrovamento a Rigali, frazione di Gualdo Tadino, in provincia di Perugia. Un uomo di 51 anni è stato trovato morto nella sua abitazione; il corpo sarebbe stato parzialmente divorato dai tre pitbull di cui era proprietario.

L’allarme lanciato dai familiari

A segnalare la scomparsa sono stati i parenti, preoccupati per l’impossibilità di mettersi in contatto con lui da diversi giorni.

I carabinieri, intervenuti sul posto per le verifiche, hanno avvertito un odore intenso provenire dall’interno dell’abitazione. Temendo il peggio, hanno forzato l’ingresso e fatto la drammatica scoperta.

La scena all’interno dell’abitazione

Il corpo dell’uomo era riverso a terra e presentava evidenti segni di aggressione post mortem. I tre cani, rimasti nell’abitazione senza cibo né acqua per giorni, mostravano segni di agitazione e alcune ferite.

Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, il 51enne sarebbe deceduto per cause naturali, probabilmente a seguito di un malore improvviso. Successivamente, gli animali, rimasti senza nutrimento, avrebbero aggredito il corpo del padrone.

Indagini in corso

Le autorità stanno effettuando tutti gli accertamenti necessari per chiarire con esattezza la dinamica dei fatti e confermare le cause del decesso. L’abitazione è stata posta sotto sequestro per consentire i rilievi tecnico-scientifici.

Segui il Fatto Vesuviano