Morde un poliziotto, il fratello rincara la dose a calci e pugni
La situazione è stata riportata sotto controllo dagli agenti presenti
Due fratelli sono stati arrestati a Marcianise, in provincia di Caserta, con l’accusa di oltraggio, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. L’episodio si è verificato nel corso dei servizi di ordine e sicurezza pubblica predisposti in occasione del Carnevale 2026.
I controlli erano stati disposti dalla Questura di Caserta per garantire la sicurezza durante gli eventi in programma sul territorio.
L’aggressione durante un controllo
Secondo quanto ricostruito, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Marcianise sono intervenuti alla presenza di un giovane in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol.
Alla vista dei poliziotti, l’uomo avrebbe iniziato a inveire contro di loro, per poi reagire con calci e pugni nel tentativo di sottrarsi al controllo. Durante la colluttazione avrebbe anche morso alla mano uno degli agenti.
Il coinvolgimento del fratello
Nel corso della breve ma concitata fase dell’intervento, è sopraggiunto un secondo uomo, fratello del primo, che avrebbe minacciato e poi aggredito fisicamente gli operatori, cercando di impedire che il congiunto venisse fatto salire sull’auto di servizio.
La situazione è stata riportata sotto controllo dagli agenti presenti.
Arresto e misura cautelare
Al termine delle formalità di rito, i due fratelli, di 28 e 32 anni, sono stati arrestati e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del rito direttissimo.
L’iter giudiziario si è concluso nella mattinata di lunedì 16 febbraio: per il principale autore dell’aggressione è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di firma.