Il maltempo causa una frana a Bagnoli

Le condizioni meteorologiche avverse hanno provocato problemi simili

A cura di Redazione
15 febbraio 2026 17:00
Il maltempo causa una frana a Bagnoli -
Condividi

Il Comune di Pozzuoli ha diramato un avviso urgente alla cittadinanza in merito a disagi alla viabilità causati dalle forti piogge che hanno colpito il territorio negli ultimi giorni. Le precipitazioni intense hanno provocato smottamenti e frane in diverse zone, rendendo necessarie chiusure temporanee di alcune strade per garantire la sicurezza di automobilisti e residenti.

Chiusura di Arco Felice Vecchio e percorsi alternativi

In particolare, Arco Felice Vecchio è attualmente chiusa al transito a causa di una frana che ha interessato la carreggiata, rendendo impraticabile il tratto stradale. Gli automobilisti e i residenti della zona sono invitati a utilizzare percorsi alternativi, in particolare Via Cuma Licola, per evitare pericoli e rallentamenti. Le autorità comunali stanno monitorando la situazione e valutando gli interventi necessari per ripristinare al più presto la viabilità.

Criticità anche a Napoli

Le condizioni meteorologiche avverse hanno provocato problemi simili anche nel comune di Napoli. Via San Gennaro Agnano, all’altezza del Parco Russo, è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia a causa di una frana che ha reso la strada pericolosa. Per chi deve raggiungere il centro di Napoli, le autorità consigliano di percorrere Via Antiniana o di utilizzare la Tangenziale di Napoli come alternativa più sicura.

Invito alla prudenza e aggiornamenti

Il Comune raccomanda a tutti gli automobilisti e ai cittadini di prestare la massima attenzione durante gli spostamenti, di rispettare le segnalazioni e di seguire i percorsi indicati per evitare incidenti o ulteriori disagi. Le autorità stanno lavorando in coordinamento con i vigili urbani e le squadre di emergenza per monitorare costantemente la situazione e intervenire rapidamente in caso di ulteriori smottamenti o criticità.

Segui il Fatto Vesuviano