Ha le cuffie e non sente il treno arrivare, 17enne muore travolto

Inizialmente le autorità avevano ipotizzato un possibile suicidio

A cura di Redazione
21 febbraio 2026 17:00
Ha le cuffie e non sente il treno arrivare, 17enne muore travolto -
Condividi

Un ragazzo di 17 anni, residente a Campobello di Mazara, ha perso la vita dopo essere stato investito da un treno sulla linea ferroviaria Trapani-Castelvetrano, all’altezza di contrada San Nicola. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Ferroviaria, il giovane, di origine tunisina, stava camminando lungo i binari mentre indossava le cuffie e non si sarebbe accorto dell’arrivo del convoglio diretto a Castelvetrano. L’impatto si è rivelato immediatamente fatale.

Circostanze dell’incidente

Il diciassettenne viveva con i genitori a Campobello di Mazara e, al momento dell’incidente, era al lavoro nei campi della contrada San Nicola, dove stava ripulendo il terreno dai rami della potatura, vicino ai binari ferroviari.

Inizialmente, le autorità avevano ipotizzato un possibile suicidio, ma le prime ricostruzioni confermano che si è trattato di un tragico incidente.

Conseguenze sulla circolazione ferroviaria

A causa dell’impatto, la linea Trapani-Castelvetrano è rimasta interrotta per alcune ore, provocando rallentamenti e sospensioni dei treni. Il traffico ferroviario è stato successivamente riattivato, dopo i rilievi e le operazioni di sicurezza da parte delle autorità competenti.

Le indagini proseguono per chiarire con precisione le dinamiche dell’incidente e verificare eventuali fattori di rischio lungo il tratto interessato.

Segui il Fatto Vesuviano