Giovane donna sorpresa con targhe false e orologi sospetti
La 21enne non è stata in grado di fornire spiegazioni plausibili sulla provenienza del materiale
Nel pomeriggio di giovedì la polizia di Stato ha denunciato una giovane napoletana di 21 anni con l’accusa di ricettazione. Gli agenti del Commissariato Montecalvario, impegnati in un’operazione mirata, hanno effettuato un controllo presso l’abitazione della donna. All’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti nove orologi di noti marchi e cinque targhe di motoveicoli risultate contraffatte. La 21enne non è stata in grado di fornire spiegazioni plausibili sulla provenienza del materiale.
Per questo motivo è stata denunciata all’autorità giudiziaria. Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire all’origine degli oggetti sequestrati.
Controlli straordinari tra Porta Capuana e zona Ferrovia
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di intensificazione dei controlli disposto dalla Questura di Napoli nell’area di Porta Capuana.
Al servizio hanno preso parte gli agenti dei commissariati Vicaria-Mercato, Montecalvario, Dante e Scampia, insieme ai militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e alla polizia locale e metropolitana.
Nel corso delle verifiche sono state:
identificate 262 persone, di cui 45 con precedenti di polizia;
controllati 121 veicoli;
sequestrati amministrativamente 3 mezzi;
contestate 15 violazioni al Codice della Strada.
Due persone sono state inoltre denunciate in stato di libertà per guida senza patente.
I controlli nell’area della Ferrovia proseguiranno nelle prossime settimane con ulteriori servizi straordinari per garantire maggiore sicurezza sul territorio.