Ferisce la moglie a colpi di fucile
donna gravemente ferita
Grave episodio di violenza domestica a Paduli, in contrada Femina Arsa, a pochi chilometri da Benevento. Una donna è rimasta gravemente ferita dopo essere stata colpita da alcuni colpi di fucile esplosi all’interno dell’abitazione familiare. Attualmente è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale “San Pio” di Benevento.
Secondo una prima ricostruzione, a fare fuoco sarebbe stato il marito, una guardia giurata di 38 anni, Valentino Salomone. L’uomo avrebbe utilizzato un fucile, colpendo la moglie, Giulia De Luca, di 46 anni, al fianco e a una spalla. Le condizioni della donna sono apparse subito molto serie, tanto da rendere necessario il ricovero d’urgenza.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini per chiarire le circostanze e il movente dell’aggressione. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e comprendere le ragioni che hanno portato al gesto. L’arma utilizzata è stata sequestrata, mentre proseguono gli accertamenti anche sul contesto familiare e su eventuali precedenti episodi di tensione o violenza.