Doppio incidente sull'A2 con un morto e tre feriti, bimbo in elisoccorso
Anas ha indicato percorsi alternativi per chi viaggia verso nord
Sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” il traffico in direzione nord è stato temporaneamente interrotto a causa di due incidenti avvenuti tra Lagonegro e Padula Buonabitacolo.
La dinamica dei sinistri
Il primo incidente, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, ha visto coinvolte più vetture in un tamponamento che ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre tre. Tra i feriti c’è anche un bambino, trasportato in elisoccorso all’ospedale. L’impatto ha coinvolto anche un autoarticolato, aggravando la gravità dell’incidente.
Percorsi alternativi e interventi sul posto
Anas ha indicato percorsi alternativi per chi viaggia verso nord: “Si consiglia l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lagonegro Nord, con prosecuzione lungo la SS585 e la SS19, e rientro in autostrada allo svincolo di Padula Buonabitacolo”.
Sul luogo dell’incidente sono presenti squadre Anas, personale del 118 e agenti della Polizia Stradale per la gestione della viabilità e i soccorsi. La situazione resta monitorata e non è ancora possibile prevedere il tempo necessario per la riapertura del tratto autostradale.