Crolla parte del carro di Carnevale a Sarno, bimba colpita ha le gambe spezzate

Feriti anche due uomini in maniera meno grave

A cura di Redazione
01 febbraio 2026 20:30
Crolla parte del carro di Carnevale a Sarno, bimba colpita ha le gambe spezzate -
Condividi

Momenti di forte tensione questa mattina a Sarno, nel Salernitano, durante la sfilata del Carnevale Sarnese. Un elemento strutturale di un carro allegorico ha improvvisamente ceduto, precipitando sulla folla che assisteva alla manifestazione lungo corso Vittorio Emanuele. Nel crollo sono rimaste ferite tre persone, tra cui una bambina di 9 anni.

Immediati i soccorsi. La piccola, trasportata inizialmente all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, ha riportato una frattura alla gamba sinistra e una sospetta frattura all’arto destro. Pur non essendo in pericolo di vita, i sanitari hanno disposto il trasferimento al Santobono di Napoli per accertamenti e cure specialistiche. Ferite meno gravi per gli altri due coinvolti, un uomo di 25 anni e uno di 63, dimessi dopo le cure con prognosi lievi.

A seguito dell’incidente, il sindaco di Sarno, Francesco Squillante, ha disposto l’immediata sospensione di tutte le manifestazioni carnevalesche previste per la giornata, sottolineando la necessità di chiarire la dinamica dell’accaduto e di verificare eventuali responsabilità. Il primo cittadino si è recato personalmente in ospedale per accertarsi delle condizioni dei feriti, ringraziando il personale sanitario per la rapidità e la professionalità dell’intervento.

«La tutela dell’incolumità pubblica è una priorità assoluta – ha dichiarato Squillante –. Il Carnevale Sarnese rappresenta un patrimonio per la città, ma potrà continuare solo nel pieno rispetto delle norme e degli standard di sicurezza».

Sull’episodio sono in corso indagini da parte della Polizia Locale, volte a ricostruire le cause del cedimento e a verificare il rispetto delle misure di sicurezza previste per l’allestimento dei carri.

Segui il Fatto Vesuviano