Crolla costone, paura a Posillipo e Bagnoli
È consentito esclusivamente il passaggio pedonale
Resta chiusa al traffico veicolare Discesa Coroglio, nel quartiere Posillipo, a seguito del crollo di materiale da un costone situato sul lato del Parco Virgiliano. La strada è stata interdetta in entrambe le direzioni all’altezza del ponte e, al momento, non è consentito il transito delle auto.
Sopralluogo tecnico e viabilità alternativa
Nella mattinata odierna si è svolto un nuovo sopralluogo con i tecnici del servizio Difesa Idrogeologica del Comune di Napoli. Sul posto era presente il vicepresidente della I Municipalità, Marcello Matrusciano, che ha confermato la chiusura temporanea della carreggiata in entrambi i sensi di marcia.
È consentito esclusivamente il passaggio pedonale, utilizzando il marciapiede opposto in direzione via Posillipo. Le autorità invitano i cittadini a seguire le deviazioni predisposte e a prestare massima attenzione alla segnaletica stradale.
Matrusciano, insieme alla presidente della Municipalità I, Giovanna Mazzone, ha chiesto all’amministrazione comunale di valutare la riapertura del tratto interessato con l’istituzione di un senso unico alternato, qualora le condizioni di sicurezza lo consentano.
Nessun problema strutturale al ponte
Secondo quanto precisato dal vicepresidente della Municipalità, la chiusura non sarebbe legata a criticità strutturali del ponte né agli interventi di pulizia della vegetazione eseguiti nei giorni scorsi sul costone. Il cedimento sarebbe invece riconducibile al violento maltempo che ha colpito la città nella serata precedente.
Maltempo a Napoli: alberi caduti e strade chiuse
Il forte nubifragio che si è abbattuto su Napoli ha provocato ulteriori disagi in diversi quartieri. In via Nicolardi si è registrato il crollo di un albero, con intervento della Protezione Civile. In via San Giacomo dei Capri, invece, è stata disposta la chiusura della strada per il rischio di cedimento di un muro di contenimento che costeggia la carreggiata.