Commerciante ucciso a Sarno, killer preso grazie a carabiniere fuori servizio

fermato un 33enne per omicidio

A cura di Redazione
03 febbraio 2026 16:00
Commerciante ucciso a Sarno, killer preso grazie a carabiniere fuori servizio -
Condividi

Aveva 61 anni Gaetano Russo, il panettiere ucciso poco dopo la mezzanotte all’interno del suo forno a Sarno, in provincia di Salerno. Per l’omicidio è stato fermato un uomo di 33 anni, già noto alle forze dell’ordine, bloccato sul posto dalla polizia con il supporto di un carabiniere libero dal servizio.

Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, il 33enne sarebbe entrato nella panetteria intorno alla mezzanotte con l’intento di compiere una rapina. Armato di coltello, avrebbe minacciato il titolare, che però avrebbe reagito. Ne è nata una violenta colluttazione durante la quale il panettiere è stato colpito ripetutamente.

Le urla della vittima hanno attirato l’attenzione di alcune persone presenti nella zona, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. All’arrivo degli agenti del Commissariato di Sarno, l’aggressore si trovava ancora all’interno del negozio, in evidente stato confusionale, dopo essersi barricato nei locali.

Decisivo anche l’intervento di un carabiniere libero dal servizio, residente nelle vicinanze, che ha udito il trambusto ed è accorso in aiuto dei poliziotti, contribuendo al fermo del 33enne.

Gaetano Russo è morto a causa delle gravi ferite riportate durante l’aggressione. L’uomo fermato è ora accusato di omicidio ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre proseguono le indagini per chiarire tutti i dettagli della vicenda.

Segui il Fatto Vesuviano