Coltellate nella movida, ragazzino in ospedale

il minorenne è stato ascoltato dagli agenti del commissariato

A cura di Redazione
08 febbraio 2026 18:30
Coltellate nella movida, ragazzino in ospedale -
Condividi

Una banale discussione, nata per motivi apparentemente insignificanti, si è trasformata in violenza nella tarda serata di ieri a Sant’Antimo. In via Roma un ragazzo di 16 anni è rimasto ferito dopo essere stato aggredito e accoltellato da almeno due coetanei.

Il giovane si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale di Giugliano intorno alle 23, con una ferita da arma da taglio. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono risultate gravi. Dopo le cure mediche e gli accertamenti del caso, è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni.

Poco dopo l’arrivo in ospedale, il minorenne è stato ascoltato dagli agenti del commissariato di Frattamaggiore, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio. Secondo una prima ricostruzione, la violenza sarebbe scaturita da una lite per futili motivi tra il sedicenne e un altro ragazzo. Nel corso del diverbio sarebbe poi intervenuto un secondo giovane, amico dell’interlocutore, che avrebbe estratto un coltello colpendo la vittima al gluteo.

Gli investigatori stanno ora raccogliendo testimonianze e verificando la presenza di eventuali sistemi di videosorveglianza nella zona, nel tentativo di identificare con precisione i responsabili dell’aggressione.

Segui il Fatto Vesuviano