Claudia muore in vacanza tra la neve, aveva 36 anni

Poche ore prima la donna aveva condiviso sui social un’immagine che la ritraeva serena tra le piste innevate

A cura di Redazione
01 febbraio 2026 14:00
Claudia muore in vacanza tra la neve, aveva 36 anni -
Condividi

Una giornata di neve e sorrisi si è conclusa nel modo più drammatico possibile. Claudia Luberti, 36 anni, residente a Zagarolo, è morta improvvisamente nel pomeriggio di ieri nel comprensorio sciistico di Campo Felice, in provincia dell’Aquila, dopo essere stata colpita da un malore.

Poche ore prima la donna aveva condiviso sui social un’immagine che la ritraeva serena tra le piste innevate. Erano da poco passate le 16. Un paio d’ore dopo, al termine della giornata sugli sci, la tragedia: mentre si trovava con un gruppo di amici, poco dopo la chiusura degli impianti, Claudia si è accasciata a terra all’improvviso.

L’allarme è scattato immediatamente, tra le numerose persone ancora presenti nell’area. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano: per la 36enne non c’è stato nulla da fare.

Sul luogo dell’accaduto sono giunti anche i carabinieri della stazione di Rocca di Mezzo, della Compagnia di Avezzano, che hanno avviato gli accertamenti di rito, raccogliendo le testimonianze delle persone presenti per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. La Procura della Repubblica dell’Aquila ha disposto il sequestro della salma, trasferita all’obitorio del capoluogo abruzzese.

Segui il Fatto Vesuviano