Carnevale di Palma Campania 2026: spettacolare, emozionale e solidale

Un Carnevale che non va mai in vacanza

11 febbraio 2026 13:30
Carnevale di Palma Campania 2026: spettacolare, emozionale e solidale  -
Condividi

Che il Carnevale di Palma Campania sia diventato negli anni tra i Carnevali vanto Made in Italy è orami noto : una Kermesse storica che conta una tradizione ultracentenaria, un Carnevale che anno dopo anno, sacrifici dopo sacrifici, ha saputo e sa conquistare il meritatissimo posto tra i Carnevali più belli d’ Italia .

Un Carnevale unico nel suo genere, contraddistinto da un’ esperienza sensoriale particolare da raccontare, che conquista lo spettatore grazie alle Quadriglie protagoniste indiscusse .

Abiti unici, abiti sartoriali ( impossibile definirli semplici abiti di carnevale) che rispecchiano un tema ben preciso per ognuna delle 9 Quadriglie .

Un Carnevale che non va mai in vacanza : Fondazione, Amministrazione , Comitati, Stilisti lavorano 365 giorni l’ anno per portare in scena la meraviglia.

Una Città, Palma Campania, che si anima , si accende e si compatta intorno al suo evento simbolo , che collabora affinché il Carnevale di Palma Campania acquisti sempre più bellezza e visibilità

Teatro della Kermesse, tutte le strade del centro Città, dove le Quadriglie sfilano accompagnate ognuna dalla sua banda che con ritmo travolgente riesce a coinvolgere davvero chiunque, da spettatore a protagonista è davvero un attimo.

Solo questo ?

Assolutamente no .

Carnevale di Palma Campania è anche Red carpet, Messinscena e Canzoniere .. ospiti del grande e piccolo schermo.

Ogni data il suo evento e ogni evento alle spalle porta con sé un lavoro organizzativo che non può assolutamente permettersi improvvisazioni:

non a caso quest’ anno la direzione artistica è stata affidata a Luca Lombardo attore e trasformista che negli anni porta la sua arte sui grandi palchi di eventi internazionali .

Un lavoro, quello di Lombardo, che apporta ancora più visibilità alla Kermesse attraverso il coinvolgimento di ospiti di spessore come Paolo Ruffini , Stefano Fresi, Julien Cottereau attore,mimo, clown uno di protagonisti del Cirque du Soleil, e tanti altri che saranno presenti in Città.

E non finisce qui : abbiamo parlato di un Carnevale che è anche solidale, alla ribalta nazionale come “ il Carnevale Sospeso ,come il Caffè “.

Ed è proprio così, come il caffè sospeso che si lascia al bar qui invece si i caffè su trasformano in posti in tribuna per assistere comodamente allo spettacolo ( il Carnevale di Palma Campania è gratuito, solo i posti in tribuna necessitano di biglietto ) .

Come scritto all’ inizio, il Carnevale di Palma Campania è quasi impossibile da raccontare, estremamente ricco e complesso per essere messo nero su bianco , insomma un consiglio ?

Il Carnevale di Palma Campania va vissuto!!

Le prossime date :

Sabato 14 e domenica 15 febbraio con la MESSINSCENA delle Quadriglie

Martedì 17 febbraio con i CANZONIERI delle Quadriglie.

Segui il Fatto Vesuviano