Accende il camino con l'alcol e finisce al Centro Grandi Ustionati del Cardarelli
Le urla hanno attirato l’attenzione dei vicini
Grave incidente domestico a San Potito Ultra, in provincia di Avellino. Un uomo di 80 anni è rimasto seriamente ustionato mentre tentava di accendere il camino nella propria abitazione.
Il ritorno di fiamma
Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano avrebbe utilizzato alcol etilico per facilitare la combustione. Il liquido infiammabile avrebbe però provocato un improvviso ritorno di fiamma che lo ha investito al volto, alle braccia e al torace.
Le urla hanno attirato l’attenzione dei vicini, che sono intervenuti prestando i primi soccorsi e allertando immediatamente i sanitari.
Trasferimento d’urgenza a Napoli
L’80enne è stato inizialmente trasportato all’Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. Dopo le prime cure e la valutazione clinica, i medici hanno disposto il trasferimento urgente all’Ospedale Antonio Cardarelli di Napoli.
L’uomo è ora ricoverato nel reparto Grandi Ustionati, dove le sue condizioni sono costantemente monitorate dall’équipe medica.