Trovati 14 chili di stupefacenti in casa del sorvegliato speciale

Determinante è stato l’intervento dei cani antidroga del nucleo cinofili di Sarno

A cura di Redazione
27 gennaio 2026 11:30
Trovati 14 chili di stupefacenti in casa del sorvegliato speciale -
Condividi

Un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti è stato sequestrato dai Carabinieri nel corso di un’operazione condotta tra Melito e Mugnano di Napoli. Determinante è stato l’intervento dei cani antidroga del nucleo cinofili di Sarno, che hanno permesso di individuare un vero e proprio deposito all’interno dell’abitazione di un uomo già sottoposto a misure di prevenzione.

Il protagonista della vicenda è un 48enne residente a Mugnano, fermato dai militari della sezione operativa di Marano mentre si trovava nel mercato ortofrutticolo di Melito, nonostante fosse soggetto all’obbligo di soggiorno nel comune di residenza, misura collegata alla sorveglianza speciale.

La perquisizione e il sequestro dello stupefacente

Dopo il controllo in strada, i carabinieri hanno esteso gli accertamenti all’abitazione dell’uomo. All’interno dell’appartamento, grazie al fiuto dei cani antidroga, è stato scoperto un carico di droga di dimensioni rilevanti.

I militari hanno rinvenuto:

8 chili e 300 grammi di marijuana, nascosti in grandi sacchi di plastica;

6 chili di hashish, suddivisi in panetti pronti per essere lavorati e immessi sul mercato.

Secondo quanto riferito dall’Arma, lo stupefacente sequestrato era destinato a rifornire numerose piazze di spaccio dell’area a nord di Napoli.

Arresto e trasferimento in carcere

Alla luce del materiale sequestrato e delle violazioni accertate, per il 48enne è scattato l’arresto per detenzione di droga ai fini di spaccio. L’uomo è stato condotto in carcere, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa delle decisioni di rito.

Segui il Fatto Vesuviano