Scippa gli orecchini a una donna nei Paesi Vesuviani e la ferisce

Autore preso dopo inseguimento

A cura di Redazione
15 gennaio 2026 18:30
Scippa gli orecchini a una donna nei Paesi Vesuviani e la ferisce -
Condividi

È stato arrestato nel pomeriggio di ieri un uomo di 46 anni, originario di Castellammare di Stabia e già noto alle forze dell’ordine anche per precedenti specifici, ritenuto responsabile di un furto con strappo ai danni di una donna.

L’episodio è avvenuto in viale Europa, dove gli agenti del commissariato di Castellammare di Stabia erano impegnati in servizi di controllo del territorio. I poliziotti hanno notato l’uomo mentre strappava con violenza gli orecchini alla vittima, per poi tentare la fuga a bordo di una motocicletta.

Immediatamente intervenuti, gli agenti hanno intimato l’alt, ma il 46enne ha reagito accelerando bruscamente nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Ne è nato un breve inseguimento che si è concluso poco dopo, quando il fuggitivo è stato raggiunto e bloccato.

Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso degli orecchini appena sottratti, che sono stati subito recuperati e restituiti alla legittima proprietaria. Alla luce dei fatti e delle evidenze raccolte, il 46enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Segui il Fatto Vesuviano