Pro Poggiomarino, l'allenatore salva la vita a un giovane avversario

Il calciatore è stato colto da arresto cardiaco e rianimato dal mister Giovanni Nappo

A cura di Redazione
11 gennaio 2026 15:30
Pro Poggiomarino, l'allenatore salva la vita a un giovane avversario - foto Facebook
foto Facebook
Condividi

Momenti di forte apprensione ieri durante l’incontro di calcio tra ASD Pro Poggiomarino e Portici, disputato a San Giovanni a Teduccio. La gara è stata sospesa a causa di un grave malore accusato da un calciatore del Portici, colpito presumbilmente da un arresto cardiaco mentre si trovava in campo. L’episodio si è verificato nel corso della partita, quando il giovane atleta si è improvvisamente accasciato al suolo. Immediato l’intervento di Giovanni Nappo, allenatore della Pro Poggiomarino, che ha lasciato la panchina per prestare i primi soccorsi al calciatore in attesa dell’arrivo del personale sanitario.

Nappo è rimasto accanto al ragazzo per diversi minuti, effettuando le manovre di primo soccorso rivelatesi determinanti fino all’arrivo dei sanitari, che hanno poi preso in carico il giocatore e lo hanno trasportato in ospedale. Le sue condizioni, secondo quanto emerso successivamente, sono state stabilizzate. Ora è vigile e ricoverato all'Ospedale del Mare. Sugli spalti e a bordo campo si è registrato un clima di silenzio e preoccupazione. Anche i sostenitori della squadra di casa hanno interrotto ogni forma di tifo, seguendo con attenzione le fasi dell’intervento.

Una volta affidato il giovane calciatore alle cure mediche, i giocatori del Portici si sono avvicinati all’allenatore del Poggiomarino per ringraziarlo personalmente per il tempestivo intervento, riconosciuto come fondamentale per evitare conseguenze irreparabili.

Segui il Fatto Vesuviano