Prima parcheggia male davanti a un ristorante, poi minaccia e insulta i dipendenti

Nel corso del parapiglia l’uomo ha estratto dalla tasca uno spray al peperoncino

A cura di Redazione
28 gennaio 2026 08:00
Prima parcheggia male davanti a un ristorante, poi minaccia e insulta i dipendenti -
Condividi

Un banale richiamo per un’auto parcheggiata in modo irregolare ha rischiato di trasformarsi in una violenta rissa a Vico Equense, nel territorio della Penisola Sorrentina, in provincia di Napoli. L’episodio si è concluso con la denuncia di un uomo di 57 anni da parte dei carabinieri.

La discussione davanti al ristorante

Secondo quanto ricostruito, l’uomo aveva lasciato la propria vettura all’esterno di un ristorante della zona. Un dipendente del locale lo ha invitato a spostarla, segnalando che il mezzo era parcheggiato male e creava intralcio. Il 57enne, però, ha reagito in maniera aggressiva, dando avvio a una discussione prima con il lavoratore e poi con il direttore del ristorante.

La lite degenera all’interno del locale

In breve tempo, il confronto verbale si è spostato all’interno dell’esercizio commerciale, dove la situazione è degenerata rapidamente. La lite è sfociata in insulti e spintoni, creando momenti di forte tensione tra i presenti.

La minaccia con lo spray al peperoncino

Nel corso del parapiglia, l’uomo ha estratto dalla tasca uno spray al peperoncino, minacciando di utilizzarlo contro il direttore del ristorante e contro un cliente intervenuto nel tentativo di calmare gli animi.

L’intervento dei carabinieri

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Vico Equense, che hanno riportato la calma e proceduto all’identificazione del 57enne. Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria con le accuse di porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, lesioni e getto pericoloso di cose.

Segui il Fatto Vesuviano