Ospedale di Castellammare, da una settimana in barella col femore rotto
«Abbiamo bisogno di aiuto, non sappiamo più a chi rivolgerci»
Si sono rivolti al deputato Francesco Emilio Borrelli i familiari di un anziano ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, denunciando una situazione definita ormai insostenibile.
«Abbiamo bisogno del vostro aiuto, non sappiamo più a chi rivolgerci – raccontano –. Nostro padre è caduto una settimana fa e si è rotto il femore. Da allora si trova al pronto soccorso, su una barella, senza che gli sia stata assegnata una stanza e senza che si parli di un intervento chirurgico».
Secondo quanto riferito dai familiari, l’uomo soffre di numerose patologie, motivo per cui sarebbe stato sconsigliato il trasferimento in un’altra struttura, ma allo stesso tempo le sue condizioni renderebbero inaccettabile una permanenza prolungata su una barella.
«Non lo aiutano per niente – prosegue l’appello – e ci hanno addirittura parlato della possibilità che resti così per un’altra settimana. È una situazione disumana, non sappiamo davvero più cosa fare».
La segnalazione è stata affidata a Borrelli affinché possa intervenire e sollecitare chiarimenti e soluzioni immediate da parte dell’Asl e della direzione sanitaria dell’ospedale.