La prima nata del 2026 è la piccola Isabel

Il 2026 si apre così con numerosi fiocchi rosa e azzurri

A cura di Redazione
02 gennaio 2026 11:00
La prima nata del 2026 è la piccola Isabel -
Condividi

È una femminuccia la prima nata del 2026 tra Napoli e provincia. Si chiama Isabel, pesa 3,160 chilogrammi ed è venuta alla luce poco dopo la mezzanotte all’ospedale De Luca e Rossano di Vico Equense, con un parto naturale. La neonata è in ottime condizioni di salute, così come la mamma, per la grande gioia dei genitori.

I primi nati a Napoli città

Nel capoluogo campano, i primi vagiti del nuovo anno si sono sentiti all’Ospedale del Mare, dove sono nati un maschietto e una femminuccia nelle prime ore del 2026. Un altro neonato maschio è invece venuto alla luce al Policlinico Federico II, completando il quadro dei primi nati negli ospedali napoletani.

Il primo nato nel Lazio

Nel vicino Lazio, il primo nato del 2026 si chiama Nicolò. Il bambino è venuto alla luce allo scoccare della mezzanotte presso l’ospedale Dono Svizzero di Formia, con un parto spontaneo in partoanalgesia. Nicolò pesa 3,4 chilogrammi ed è figlio di mamma Elia e papà Antonio. Madre e neonato sono in buone condizioni di salute.

Le nascite a Roma

Nella capitale, al Sant’Eugenio, alle 00:29 è nata Benedetta, con parto naturale. È la prima figlia di mamma Sabrina e papà Kevin.

Alla Casa di Cura Santa Famiglia di Roma, invece, la mezzanotte ha segnato la nascita di quattro neonati: Lavinia, Ottavia, Jiayi e Luca, un avvio particolarmente intenso per il nuovo anno.

Il 2026 si apre così con numerosi fiocchi rosa e azzurri tra Campania e Lazio, portando con sé nuove storie e speranze fin dalle primissime ore.

Segui il Fatto Vesuviano