Inseguito sull'A1 in Campania per chilometri
sequestro record di cocaina
Maxi sequestro di cocaina lungo l’autostrada A1, nel tratto casertano. La Polizia di Stato ha intercettato e bloccato un’auto carica di droga al termine di un inseguimento durato circa 40 chilometri, conclusosi con l’arresto del conducente.
Il tentativo di fuga
Tutto è iniziato nei pressi di Caianello, dove gli agenti della Polizia Stradale di Caserta Nord hanno intimato l’alt a una Smart in transito. Il conducente, però, ha ignorato l’ordine, dando il via a una fuga ad alta velocità lungo l’autostrada.
Durante l’inseguimento sono intervenute anche pattuglie della Polizia Stradale di Napoli Nord. Nel tentativo di sottrarsi al controllo, l’auto in fuga ha speronato due vetture di servizio, senza riuscire a far perdere le proprie tracce.
Il blocco a Marcianise e il sequestro
La corsa si è conclusa nel territorio del comune di Marcianise, dove la Smart è stata definitivamente fermata. A seguito della perquisizione del veicolo, gli agenti hanno scoperto due borse contenenti 19 panetti sigillati di cocaina, per un peso complessivo superiore ai 21 chilogrammi.
L’arresto
Il conducente dell’auto è stato fermato e arrestato. Su disposizione del Giudice per le indagini preliminari, l’uomo è stato condotto in carcere, mentre proseguono gli accertamenti per ricostruire la provenienza e la destinazione dello stupefacente.