Furto in casa a Boscoreale, arrestato 45enne di Scafati

Grazie alle immagini è stato possibile identificare il motoveicolo utilizzato per la fuga

A cura di Redazione
23 gennaio 2026 15:00
Furto in casa a Boscoreale, arrestato 45enne di Scafati -
Condividi

Un furto in abitazione è stato sventato a Boscoreale (Napoli) grazie all’intervento dei carabinieri, che hanno arrestato un uomo di 45 anni di Scafati (Salerno) ritenuto responsabile del reato. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo si sarebbe introdotto nell’abitazione di una giovane donna, riuscendo a rubare denaro contante e diversi gioielli in oro. La vittima, rientrando a casa, lo ha sorpreso, ma il ladro è riuscito a fuggire prima dell’arrivo dei soccorsi.

Le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, hanno preso avvio dalla denuncia della giovane e si sono concentrate sull’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Grazie alle immagini è stato possibile identificare il motoveicolo utilizzato per la fuga, risalendo così al presunto autore del furto.

Il Gip del Tribunale di Torre Annunziata ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per furto aggravato in abitazione, eseguita dai carabinieri. L’uomo è stato trasferito al carcere di Fuorni a Salerno, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Segui il Fatto Vesuviano