Finisce fuori strada per evitare un cinghiale e muore a 36 anni

La sterzata ha causato il ribaltamento dell'auto

A cura di Redazione
01 gennaio 2026 16:00
Finisce fuori strada per evitare un cinghiale e muore a 36 anni -
Condividi

Tragedia nella notte lungo la strada provinciale 84, nei pressi di Bottidda, nel Nord Sardegna, dove un uomo di 36 anni, Marco Boninu di Illorai, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. Un secondo uomo, anch'egli trentenne, è rimasto lievemente ferito.

La dinamica dell'incidente

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Bono, il conducente della Fiat Panda stava percorrendo la strada quando un cinghiale è improvvisamente sbucato sulla carreggiata. Per evitare l'animale, Boninu ha sterzato, ma la manovra ha causato il ribaltamento dell'auto. Il veicolo è uscito di strada e si è schiantato contro un albero.

I soccorsi e il decesso

I vigili del fuoco di Bono sono intervenuti prontamente, estraendo Boninu ancora vivo dall'auto. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione dei soccorritori del 118, l'uomo è morto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate nell'incidente.

Le indagini sono in corso per ricostruire con maggiore dettaglio la dinamica dell'incidente e valutare eventuali ulteriori responsabilità.

Segui il Fatto Vesuviano