Entrano in casa, portano via la cassaforte dal muro davanti alla proprietaria
Furto in casa in pieno giorno
Colpo orribilr in pieno giorno a Forino, dove un gruppo di ladri ha fatto irruzione in un’abitazione situata alle spalle del municipio. A entrare in azione, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato un commando composto da quattro persone. I malviventi hanno agito con rapidità e decisione: dopo essersi introdotti nell’appartamento, hanno sradicato una cassaforte ancorata al muro, all’interno della quale erano custoditi oggetti di valore e alcune armi. Per agevolare la fuga, la cassaforte è stata lanciata dal balcone e successivamente recuperata prima di far perdere le proprie tracce.
A scoprire quanto accaduto è stata l’anziana proprietaria di casa, rientrata nell’abitazione mentre il furto era ancora in corso. La donna si è trovata faccia a faccia con quattro uomini incappucciati. Secondo quanto riferito, sarebbe stata minacciata con una spranga di ferro nel momento in cui i ladri stavano lasciando l’appartamento.
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Baiano, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili. Al vaglio degli investigatori eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona e le testimonianze dei residenti.