Centro Commerciale Campania preso d'assalto, tutti bloccati nel parcheggio

Paralizzate anche le ambulanze

A cura di Redazione
05 gennaio 2026 14:00
Centro Commerciale Campania preso d'assalto, tutti bloccati nel parcheggio -
Condividi

Serata di forti disagi ieri al Centro Campania di Marcianise, preso d’assalto da migliaia di persone in occasione dell’avvio dei saldi invernali. L’afflusso massiccio di clienti ha provocato un vero e proprio collasso della viabilità interna, con centinaia di automobili rimaste bloccate nel parcheggio per oltre un’ora.

La situazione di congestione si è verificata nelle ore serali di ieri, quando il grande parco commerciale è stato letteralmente invaso da veicoli in entrata e in uscita, rendendo impossibile il normale deflusso del traffico.

Disagi e criticità per la sicurezza

Tra i mezzi rimasti intrappolati nel traffico anche un’ambulanza, circostanza che ha destato particolare preoccupazione tra i presenti e riacceso il dibattito sulle criticità legate alla gestione dei flussi nei periodi di grande affluenza.

Nonostante il caos, al momento non risultano interventi sanitari gravi né feriti, ma l’episodio ha evidenziato rischi concreti per la sicurezza, soprattutto in caso di emergenze.

Afflusso record e polemiche sulla gestione

L’assalto al Centro Campania conferma l’alta partecipazione ai saldi invernali, ma solleva interrogativi sulla capacità del sistema di parcheggi e viabilità di reggere numeri così elevati. Diversi automobilisti hanno segnalato lunghe attese e disagi, chiedendo un potenziamento dei controlli e una migliore organizzazione del traffico nelle giornate di punta.

Segui il Fatto Vesuviano