Casa in fiamme, ci sono ustionati e intossicati

Il rogo si è sviluppato all’interno di un’abitazione

A cura di Redazione
14 gennaio 2026 08:00
Casa in fiamme, ci sono ustionati e intossicati -
Condividi

Un incendio è divampato nella tarda serata di ieri in un appartamento nel centro di Eboli, in provincia di Salerno. Il bilancio è di quattro persone coinvolte: una è rimasta ferita ed è stata trasportata in ospedale per le cure necessarie, mentre altre tre persone hanno riportato un’intossicazione da fumo e sono state assistite sul posto dal personale sanitario.

L’allarme e l’arrivo dei soccorsi

Il rogo si è sviluppato all’interno di un’abitazione situata in via Don Rumolo. L’allarme è scattato quando dal palazzo si è sprigionata una densa colonna di fumo, notata dai residenti e dai passanti. La centrale operativa del 118 dell’ASL di Salerno ha immediatamente attivato i soccorsi, inviando tre ambulanze della Vopi – Volontari Pronto Intervento dalle postazioni di Campagna, Eboli e Pontecagnano.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno avviato le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’edificio, e le forze dell’ordine, impegnate nella gestione dell’emergenza e nella regolazione dell’area.

Operazioni di spegnimento e danni all’abitazione

I pompieri hanno lavorato a lungo per domare le fiamme e verificare le condizioni degli ambienti interni, al fine di escludere la presenza di ulteriori focolai. L’appartamento interessato dall’incendio ha riportato danni significativi, mentre l’area circostante è stata temporaneamente isolata per consentire l’intervento in sicurezza dei mezzi di soccorso.

Accertamenti in corso sulle cause

Le cause dell’incendio non sono ancora state chiarite. Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti del caso e, al momento, non viene esclusa alcuna ipotesi, dal possibile guasto elettrico a un incidente domestico.

La situazione è tornata sotto controllo nel corso della notte, mentre proseguono le verifiche tecniche per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Segui il Fatto Vesuviano