Cade in un dirupo, viene tirato fuori muore in ospedale
Restano da chiarire le circostanze esatte dell’incidente
Si sono protratte per diverse ore le operazioni di soccorso messe in campo dai vigili del fuoco del Comando provinciale, supportati dalle unità specializzate nel soccorso in ambienti impervi, per trarre in salvo un pensionato originario di Cautano, precipitato in un dirupo sul monte Taburno, in territorio di Frasso Telesino. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.
Il recupero in una zona impervia
L’uomo si era recato in montagna nel pomeriggio quando, per cause in corso di accertamento, è caduto in una zona particolarmente impervia e ricca di vegetazione. Le condizioni del terreno hanno reso complesse sia le operazioni di individuazione sia quelle di recupero, effettuate con tecniche specialistiche fino al trasferimento dell’anziano sulla sede stradale.
Trasporto in ospedale e ricovero in codice rosso
Una volta recuperato, il pensionato è stato affidato alle cure del 118 e trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Pio. Al momento del soccorso risultava vigile, ma i sanitari, in attesa di ulteriori accertamenti, ne hanno disposto il ricovero in codice rosso, pur non ritenendolo inizialmente in pericolo di vita.
Il decesso in ospedale
Nonostante gli sforzi dei medici, l’uomo, Luigi Procaccini, di 78 anni, è deceduto in ospedale nelle ore successive al ricovero. Restano ora da chiarire le circostanze esatte dell’incidente che gli è stato fatale.