Uccide la fidanzata e si toglie la vita, tragedia a Cava
Uccisa Anna Tagliaferri, grave la madre
Una tragedia ha sconvolto Cava de’ Tirreni nel pomeriggio, dove si è consumato un nuovo femminicidio. Anna Tagliaferri, imprenditrice molto conosciuta in città e titolare della storica Pasticceria Tirrena, è stata uccisa dal compagno, Diego Di Domenico, 40 anni, che dopo l’aggressione si è tolto la vita lanciandosi nel vuoto.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe utilizzato un coltello da cucina per colpire inizialmente la madre della compagna, intervenuta nel tentativo di fermarlo. Subito dopo avrebbe accoltellato mortalmente Anna Tagliaferri, per poi fuggire e suicidarsi.
La madre ricoverata in ospedale
La madre della vittima è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico per gravi ferite riportate all’addome e alla gola. Le sue condizioni sono monitorate dai sanitari.
La tragedia in via Ragone
I fatti si sono verificati in via Ragone, dove sono immediatamente intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine. Sul posto è giunto anche il sindaco Vincenzo Servalli, profondamente scosso per l’accaduto. In segno di lutto e rispetto, il primo cittadino ha disposto la sospensione di tutte le iniziative e degli eventi natalizi previsti in città.
Una figura simbolo della città
Anna Tagliaferri era una figura molto stimata a Cava de’ Tirreni. Solo un mese fa il sindaco le aveva consegnato una targa di riconoscimento, a nome dell’intera amministrazione comunale, per celebrare la Pasticceria Tirrena, storica eccellenza dolciaria cittadina portata avanti insieme ai fratelli Osvaldo e Federico.