Treno dell'Alta Velocità finisce contro i mezzi del cantiere
Nessun ferito tra i passeggeri
Momenti di apprensione nel pomeriggio sulla linea ferroviaria Caserta-Foggia, dove un treno ad Alta Velocità diretto da Lecce a Roma ha urtato un mezzo da cantiere. L’incidente si è verificato intorno alle 16 nel tratto compreso tra Frasso Telesino e Amorosi, in provincia di Benevento.
A bordo del convoglio viaggiavano circa 400 passeggeri. Fortunatamente non si registrano feriti. Secondo le prime informazioni, il treno procedeva a velocità contenuta quando avrebbe impattato contro un rullo compressore presente in prossimità di un cantiere ferroviario legato ai lavori per l’alta velocità Napoli-Bari.
Trasferimento dei passeggeri e disagi alla circolazione
Dopo l’impatto, il treno ha proseguito la marcia fino alla stazione di Caserta, dove è arrivato intorno alle 17.30. I passeggeri sono stati fatti scendere e hanno continuato il viaggio verso Roma a bordo di un altro convoglio messo a disposizione da Trenitalia.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polfer, impegnati nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.
Linea riaperta dopo gli accertamenti
La circolazione ferroviaria sulla tratta Caserta-Foggia è ripresa intorno alle 18, inizialmente con rallentamenti dovuti ai controlli tecnici. Alle 19.30 Trenitalia ha comunicato il completo ritorno alla normalità, dopo l’intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana.