Tragedia di Natale sulla Statale, schianto con una vittima
Sul posto sono intervenuti il personale Anas e le forze dell’ordine
È stata riaperta al traffico intorno alle ore 15 la galleria Santa Maria di Pozzano, lungo la strada statale 145 Sorrentina, arteria fondamentale che collega Vico Equense a Castellammare di Stabia. Il tunnel era stato chiuso poco dopo mezzogiorno a seguito di un grave incidente stradale che ha causato un decesso e diversi feriti.
Intervento di Anas e forze dell’ordine
Sul posto sono intervenuti il personale Anas e le forze dell’ordine, impegnati nei rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e nella gestione della viabilità. Le operazioni si sono concentrate sulla messa in sicurezza dell’area e sulla rimozione dei veicoli coinvolti, attività necessarie per consentire la riapertura del tunnel.
Galleria nuovamente percorribile in entrambe le direzioni
Conclusi gli interventi, la galleria è stata riaperta al transito sia in direzione Napoli sia verso Sorrento, ripristinando la normale circolazione lungo uno dei tratti più trafficati della penisola sorrentina.
Traffico ancora rallentato
Durante la chiusura, la circolazione è stata deviata attraverso il centro urbano di Vico Equense, con inevitabili disagi. Al momento si registrano rallentamenti significativi, ma il traffico accumulato nelle ore precedenti è in progressivo smaltimento.
Le autorità raccomandano prudenza alla guida e invitano gli automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica temporanea ancora presente in zona.