Tornano a casa per il Natale, 18enne e 40enne morti in un incidente

Due vittime nella notte

A cura di Redazione
20 dicembre 2025 18:30
Tornano a casa per il Natale, 18enne e 40enne morti in un incidente  -
Condividi

Tragico incidente stradale nella notte tra Ceccano e Frosinone, lungo via Colle Leo. Due uomini hanno perso la vita in seguito a un violento scontro frontale tra due automobili, avvenuto poco dopo le ore 2. Le vittime sono Luigi Ferrante, 40 anni, residente a Ceccano, e Andrea Lombardi, 18 anni, originario di Castro dei Volsci. I due erano alla guida dei veicoli coinvolti, una Fiat Punto e un’Alfa Romeo 147.

Cinque giovani coinvolti nello schianto

Sulle due auto viaggiavano complessivamente cinque persone, tutte giovani di età compresa tra i 17 e i 18 anni, residenti nei comuni di Vallecorsa, Villa Santo Stefano e Castro dei Volsci.

L’impatto, avvenuto per cause ancora in corso di accertamento, è stato estremamente violento. I due conducenti sono morti sul colpo: inermi i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118 giunti rapidamente sul posto.

Due feriti gravi trasportati in ospedale

Altri due passeggeri sono rimasti gravemente feriti. Uno è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Frosinone, mentre l’altro è stato trasferito con eliambulanza al San Camillo di Roma. Le loro condizioni restano serie.

Luigi Ferrante rientrato dal Brasile per le feste

Luigi Ferrante stava per raggiungere la casa di famiglia a Ceccano, dove avrebbe dovuto trascorrere le festività natalizie. Era rientrato da pochi giorni dal Brasile, dove si era trasferito per motivi di lavoro.

Indagini in corso sulla dinamica

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, impegnati nei rilievi tecnici per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro, e i vigili del fuoco, necessari per le operazioni di messa in sicurezza dei mezzi.

Le salme sono state poste a disposizione della Procura della Repubblica di Frosinone, mentre i veicoli coinvolti sono stati sequestrati per consentire gli accertamenti di rito.

Segui il Fatto Vesuviano