Scoperto con lamine d'oro nel parcheggio di un supermercato

Arresto per riciclaggio a San Giovanni a Teduccio

A cura di Redazione
14 dicembre 2025 09:16
Scoperto con lamine d'oro nel parcheggio di un supermercato -
Condividi

Blitz dei carabinieri a Napoli Est, nel quartiere San Giovanni a Teduccio, dove un uomo di 31 anni è stato arrestato con l’accusa di riciclaggio di denaro. L’operazione si è conclusa nel parcheggio di un supermercato, teatro di uno scambio sospetto monitorato dai militari.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 31enne stava incontrando un uomo di 36 anni, già noto alle forze dell’ordine. Durante il controllo, i carabinieri hanno rinvenuto all’interno di una busta circa 35mila euro in contanti, ritenuti provento di attività illecite.

Perquisizione in casa: trovati altri contanti e lingotti d’oro

Le successive verifiche si sono estese all’abitazione dell’arrestato, dove i militari hanno scoperto ulteriori 8mila euro in contanti e 23 lamine d’oro. Il metallo prezioso, dal peso complessivo di circa un chilo e mezzo, ha un valore commerciale stimato in 180mila euro.

Il materiale è stato immediatamente sequestrato, mentre il 31enne è stato condotto in arresto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Denunciato il presunto complice

Il 36enne coinvolto nello scambio è stato denunciato a piede libero. Le indagini proseguono per accertare la provenienza del denaro e dell’oro, nonché eventuali collegamenti con altre attività criminali sul territorio napoletano.

L’operazione rientra nel più ampio piano di controllo e contrasto ai reati finanziari condotto dai carabinieri nella città di Napoli.

Segui il Fatto Vesuviano