Schianto sulla Statale, la vittima è una capotreno della Circumvesuviana

Nell’incidente sono rimaste ferite anche altre due persone

A cura di Redazione
26 dicembre 2025 12:00
Schianto sulla Statale, la vittima è una capotreno della Circumvesuviana -
Condividi

Si chiamava Rosaria Lauro la donna che ha perso la vita nel grave incidente stradale avvenuto oggi, poco prima di mezzogiorno, all’interno della galleria Santa Maria di Pozzano, lungo la Strada Statale Sorrentina. La vittima aveva 60 anni, era residente a Meta ed era capotreno della Circumvesuviana.

Il tragico schianto si è verificato nel tunnel che collega Vico Equense a Castellammare di Stabia e ha coinvolto due automobili. Rosaria Lauro era alla guida di uno dei veicoli e, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe morta sul colpo a causa della violenza dell’impatto.

Nell’incidente sono rimaste ferite anche altre due persone, soccorse dai sanitari del 118 e trasportate all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Le loro condizioni sono attualmente al vaglio dei medici.

Il cordoglio dell’Eav

La notizia ha profondamente colpito l’azienda e i colleghi della Circumvesuviana. Umberto De Gregorio, presidente dell’Ente Autonomo Volturno (Eav), ha espresso il proprio dolore con un messaggio pubblicato sui social:

«Un Natale triste per la famiglia Eav. Rosaria, capotreno, 60 anni, dopo il lavoro, mentre rientrava a casa, è morta in un tragico incidente stradale nella galleria di Pozzano tra Castellammare e Vico. Un percorso fatto mille volte, il 25 dicembre per l’ultima volta. Mi unisco al dolore della famiglia e degli amici. La vita è così, basta un attimo».

Accertamenti in corso

Le forze dell’ordine stanno effettuando gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e chiarire le cause dello scontro. Il tratto di strada interessato ha registrato rallentamenti e disagi alla circolazione durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

Segui il Fatto Vesuviano