Schianto al Centro Direzionale: tre giovani tra le lamiere
Coinvolti tre ragazzi di 18 anni
Grave incidente stradale nella notte a Napoli, intorno alle 2:30, nella zona del Centro Direzionale, nei pressi di viale della Costituzione. Coinvolti tre ragazzi di 18 anni, tutti residenti a Napoli, che viaggiavano a bordo di un’autovettura.
Perde il controllo dell’auto e si schianta contro un pilastro
Secondo una prima ricostruzione, il conducente avrebbe perso il controllo della vettura, che è salita sul marciapiede per poi schiantarsi violentemente contro un pilastro di cemento. L’impatto ha causato ingenti danni al veicolo, risultato praticamente distrutto.
Un ferito trasportato in ospedale
Ad avere la peggio è stato uno dei giovani, che ha riportato lesioni al volto. Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale Fatebenefratelli per ricevere le cure necessarie. Gli altri due passeggeri hanno invece riportato solo contusioni lievi e non sarebbero in gravi condizioni.
Decisivo l’intervento delle forze in servizio
Fondamentale il tempestivo intervento congiunto degli uomini dell’Ufficio Sicurezza del Consorzio Gesecedi, coordinati dal maresciallo maggiore Nicola Barbato, e di una volante della Polizia Penitenziaria – pattuglia di Poggioreale.
Gli operatori intervenuti hanno prestato immediatamente la prima assistenza ai feriti, mettendo in sicurezza l’area e allertando i soccorsi. Successivamente è stato richiesto l’intervento del carro attrezzi per la rimozione dell’auto incidentata, ormai inutilizzabile e destinata alla demolizione.
Traffico e sicurezza nella zona
L’incidente ha attirato l’attenzione nella zona del Centro Direzionale, già interessata in passato da episodi simili. Restano da chiarire le cause esatte dello schianto, mentre le autorità stanno valutando eventuali responsabilità.