Scampia, parte la demolizione della Vela Rossa

Simbolo della rigenerazione urbana

A cura di Redazione
15 dicembre 2025 22:05
Scampia, parte la demolizione della Vela Rossa -
Condividi

Mercoledì 17 dicembre prenderanno il via le operazioni di demolizione della Vela Rossa a Scampia, uno degli interventi simbolo del processo di rigenerazione urbana del quartiere. L’appuntamento è fissato alle ore 9 davanti alla struttura, dove sarà possibile assistere all’avvio dei lavori.

Rigenerazione urbana e nuove costruzioni

A seguire, è prevista una visita ai cantieri dei nuovi edifici che stanno trasformando il volto di Scampia, nell’ambito del più ampio programma di riqualificazione e sviluppo del territorio. L’iniziativa punta a ridisegnare l’area, sostituendo edifici simbolo del degrado con infrastrutture moderne e spazi più sicuri per i residenti.

All’evento parteciperanno il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e il vicesindaco con delega all’Urbanistica, Laura Lieto, per testimoniare l’avanzamento dei lavori e sottolineare l’impegno dell’amministrazione nella riqualificazione del quartiere.

Segui il Fatto Vesuviano